Alternative a Mulve.com?



Mulve logo

Il dubbio servizio per lo scaricamento rapido di mp3 denominato Mulve, lanciato da poco e rapidissimamente assurto al successo nonché apparentemente già scomparso dopo una fulminea richiesta di takedown da parte dei potenti discografici della Recording Industry Association of America, in realtà non è niente di eccezionale.
Il download è così compatto perché in pratica è solo un programmino che effettua ricerche in un server (che si dice sia dislocato in Russia) e linka i file lì presenti.
Se Mulve.com è down e il relativo client fa fatica a connettersi, alcuni hanno fatto notare che ci sono semplici siti web che non fanno altro che dare accesso alla stessa, misteriosa macchina russa.
La prova? I risultati delle ricerche sono gli stessi. Se per un certo autore avevate cinque brani in Mulve, su Topinweb verranno fuori gli stessi identici. E senza bisogno di alcun client.
Ovvio che adesso la RIAA punterà a chiudere Topinweb e un altro sito sounterà da qualche parte come un funghetto.
Il tutto ci continua a sembrare un patetico gioco del gatto e del topo, oltre che uno spreco di tempo e risorse che potrebbero essere impiegati a digitalizzare musica di qualità in formato legale e a distribuirla a prezzi umani e senza troppe limitazioni…

Pubblicato su: http://www.musicblob.it/alternative-a-mulve-com.html