Aste online: a gravità zero con Stephen Hawking



Di aste benefiche se ne vedono tante; eccone una più unica che rara: dal 16 al 26 marzo è all’asta su Ebay un pacchetto molto particolare.

Oltre a un soggiorno di tre notti in un hotel di Orlando, Florida, è incluso un volo a bordo del “G-Force One” con partenza dalla pista di atterraggio degli Shuttle del Kennedy Space Center, con tanto simulazione della gravità ridotta di Marte, della Luna ed infine della gravità zero, come nello spazio.

Come se questo non bastasse – dopotutto questo servizio è già fornito al pubblico pagante fin dal 2004, dalla Zero Gravity Corporation, unica società autorizzata a fare qualcosa di simile negli Stati Uniti – come compagno di volo e dell’esperienza “a gravità zero” ci sarà lo scienziato e divulgatore Stephen Hawking.

Al momento, a due giorni dalla fine dell’asta, si contano 73 offerte e il prezzo raggiunto finora è di 25.000 dollari. Destinataria del 100% della somma è Starlight Starbright Children’s Foundation. Non male, considerando che il prezzo di partenza era di “soli” 500 dollari (il costo regolare di un biglietto per un volo del genere è di 3.500 dollari).

Per tutti coloro che trovandosi nella zona di Orlando volessero invece provare qualcosa di simile magari spendendo meno, si può sempre ripiegare sul simulatore “Mission:Space” a EPCOT (Walt Disney World): certo, non è la stessa cosa… ;-)

Immagine tratta da www.ebay.com.

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2007/03/aste-online-a-gravita-zero-con-stephen-hawking/