Aste online: eBay e l’auto volante



Il sogno di una vettura senza problemi di traffico, ingorghi e parcheggi sicuramente è molto diffuso in tutti coloro che fanno uso costante di un’automobile e che magari passano ore ogni giorno “imbottigliati” su tangenziali e raccordi o nelle vie delle città.

E la fantascienza, fin dalla primitiva iconografia di fine ‘800-inizio ‘900, ci ha mostrato nugoli di veicoli che si incrociano nel cielo, mezzi pubblici e privati che scorrono sovrapposti su vari livelli, senza intralciarsi.
Tutto questo è rimasto per i più un sogno, una scena buona per un film o un fumetto di ambientazione futuribile.
Per qualcuno invece l’auto volante è stata una realtà; e allora fa effetto vedere l’ultimo prototipo di “Sky Commuter” andare all’asta su Ebay.

Partito il 4 gennaio 2008 da un solo dollaro, ieri il mezzo – ciò che resta di un progetto degli ingegneri della Boeing risalente a un paio di decenni fa, costato sei milioni di dollari e sfociato in tre prototipi di cui due incidentati e poi distrutti insieme a documentazione e materiali vari al momento dell’abbandono del progetto – è stato venduto a oltre 131.000 bigliettoni verdi.
Meno di due ore prima, il prezzo si aggirava a meno della metà, circa 57.000 $.
Tra le offerte c’era anche quella di un museo, che speriamo siato sta l’high bidder finale…

Immagini tratte da http://www.ebay.com.

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2008/01/aste-online-ebay-e-lauto-volante/