Ccleaner, “ripulite” il vostro PC



Ccleaner non sarà la migliore delle applicazioni nel suo genere, ma di certo ha un paio di interessanti vantaggi: è innanzitutto gratuita; poi, oltre a fare quello che molti altri promettono e in buona parte fanno – ripulire “tracce” lasciate in giro sul PC come pagine visitate col browser, file temporanei, spazzatura varia – ha una interessante funzione di ripulitura del registro di Windows.

In pratica, oltre a essere utile per questioni di privacy, aiuta a liberare spazio non solo cancellando file inutili che anche Windows stesso (con la pulitura disco) o altre applicazioni sarebbero in grado agevolmente di rimuovere, ma anche eliminando fastidiosi “pezzi” dimenticati nel registro dai troppi uninstall che spesso facciamo sulle nostre macchine. Ad evitare errori irreparabili si può anche fare un backup del registro prima di ripulirlo.

Se a questo aggiungiamo le recensioni positive su alcuni siti di tutto rispetto come Download.com e l’assenza di adware/spyware (a volte questo tipo di applicazioni sono solo la scusa per infilare altra immondizia nel vostro computer a vostra insaputa), Ccleaner si dimostra davvero un valido programmino da provare.

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2007/09/ccleaner/