Che è successo alla mia Freemail? Ovvero: Dada si ricicla



Che è successo alla mia Freemail? Devono esserlo chiesto in molti tra coloro che ancora utilizzano le vecchie e-mail gratuite dei siti legati a Dada.net, da Freemail.it a Supereva e via dicendo, trovandosi davanti loghi di colore diverso dal solito e strane scritte a tema musicale.

Dada.net sembra essersi repentinamente riciclata in un incrocio tra social network ed ennesimo negozio di vendita di file audio. Ah, ovviamente senza protezioni: non vorremmo essere da meno del resto dell’universo in epoca di DRM-free…

E così ecco gli slogan del tipo “Benvenuto! Dada Music Movement è lo spazio libero della tua Musica! Musica da vivere con i tuoi amici, da scaricare e ascoltare dove e come vuoi: sul Pc, sui lettori Mp3 e anche sul tuo telefonino! Siamo per il download facile e a basso costo, libero (DRM free!), mobile e consapevole.”
Interessante la forma di abbonamento, per la quale pagando una somma fissa a settimana si scarica un certo numero di brani: 7 brani per 3 Euro, ossia 43 centesimi circa a pezzo.

Che dire: auguri alla nuova iniziativa. I cui responsabili potrebbero benissimo sedere nel nostro parlamento, vista l’abilità camaleontica a riciclarsi in qualcos’altro… ;)

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2008/05/che-e-successo-alla-mia-freemail-ovvero-dada-si-ricicla/