Diablo Cody, la blogger e l’Oscar



E così ce l’ha fatta: Diablo Cody ha aggiunto alla sua collezione la statuetta più ambita.
L’Oscar per la sceneggiatura originale di “Juno” le è stato consegnato da Harrison Ford nel corso della serata dedicata ai leggendari premi cinematografici.

Di lei avevamo parlato tempo addietro come blogger divenuta autrice di un libro e quindi passata al cinema (e anche alla tv), proprio con questo film che le sta portando successo e tanti (meritati) riconoscimenti.

Diablo Cody Oscar 2008

Il filmatino della premiazione è ovviamente già su YouTube; Diablo – in uno strano abito leopardato che sembra un incrocio tra un abito da sera e un revival di Bettie Page nella jungla – appare visibilmente e sinceramente emozionata.
Retroscena rivelato un paio di giorni prima su MySpace: il 21 febbraio Diablo si era recata a provare le scarpe preparate per lei da Stuart Weitzman in previsione della notte degli Oscar.
Le scarpe avevano parecchi brillantini e le sembravano carine, ma nulla di clamoroso.
Il giorno dopo la sorpresa: i media annunciavano che Diablo Cody avrebbe indossato scarpe da un milione di dollari sul “red carpet” degli Oscar. I “brillantini” erano diamanti veri, e la diretta interessata non sembra aver gradito molto questo utilizzo non autorizzato della propria immagine per una simile manovra pubblicitaria…

Al momento, non ci sono commenti di Diablo in merito alla statuetta dorata, perché lei stessa aveva annunciato una settimana di “sparizione” dopo gli Oscar, per finire del lavoro e per riprendersi dalla serata. Ai fan promette di postare alcuni indizi fotografici proprio su MySpace per giocare a indovinare la località segreta del suo temporaneo “ritiro spirituale”… ;)

Immagine tratta da http://s255.photobucket.com/albums/hh151/mordecaibrown1908/?action=view&current=15554023.jpg.

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2008/02/diablo-cody-la-blogger-e-loscar/