Ebbene sì, ce l’ho anch’io l’avatar (con IMVU…)



Diciamo che siete un po’ stanchi dei soliti software di messaggistica testuale privi di grafica e ammennicoli; diciamo pure che se da un lato non avete mai provato (o non usate da dieci anni?) l’inarrivabile “re” delle chat testuali, il superclassico MIRC, che resiste tuttora e sembra essere una specie di bestia rara sopravvissuta all’epoca in cui Internet era appannaggio di un’elite di hobbisti, allo stesso tempo vi spaventa avventurarvi nel vasto e inquietante mondo virtuale di Second Life.

Che fare allora? Una via di mezzo sembra fornirla IMVU, un “instant messenger” con grafica 3D che – tuttora in fase “beta” e con problemini di crash legati al rendering delle immagini tridimensionali – avrebbe già un milione di utenti e permette di costruirsi un avatar abbastanza dettagliato e in seguito di personalizzarlo con dettagli come vestiti, animali (?), sfondi e accessori vari.

Il rischio di passarci le giornate e di perdere il contatto con la realtà è sempre dietro l’angolo… a voi decidere se correrlo per poter dire “ebbene sì, ce l’ho anch’io l’avatar”… ;-)

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2006/12/ebbene-si-ce-lho-anchio-lavatar-con-imvu/