“Elimina tutte le tracce”: eliminata la pubblicità offensiva!



riceviamo e volentieri pubblichiamo questa splendida notizia relativa alle affissioni – definirle di cattivo gusto è un eufemismo – relative al panno “Clendy“.
Dopotutto, in questo disastrato paese qualcosa funziona ancora.

Ovviamente, da tenere a mente l’indirizzo della apposita pagina web dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, per segnalare in futuro eventuali altre campagne pubblicitarie offensive o non veritiere.

———-

Segnalazione affissione pubblicitaria “Elimina tutte le tracce”, relativa al kit in microfibra ‘Elité’

rilevata nella città di Napoli nel mese di marzo 2013

Con riferimento alla segnalazione in oggetto, desideriamo informare che il Comitato di Controllo, esaminato il messaggio pubblicitario, ha prontamente
deliberato di emettere ingiunzione di desistenza per violazione degli artt.1 – Lealtà della comunicazione commerciale – 9 – Violenza, volgarità, indecenza – e 10 – Convinzioni morali, civili, religiose e dignità della persona – del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Il provvedimento ha acquistato efficacia di decisione definitiva e pertanto la pubblicità dichiarata non conforme al Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale non dovrà essere più diffusa.

Il contenuto del provvedimento inibitorio (n. 45/2013/ING) sarà disponibile a breve nel nostro sito internet www.iap.it, nella sezione “Le decisioni del
Giurì e del Comitato di Controllo”.

RingraziandoLa per la considerazione, porgiamo i nostri migliori saluti.

I.A.P.
La Segreteria

___________________________________
SEGRETERIA COMITATO DI CONTROLLO
Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria
via Larga 15 – 20122 Milano (Italy)
tel 02/58304941 – fax 02/58303717
www.iap.it