Grand Theft Auto V: vendite per un milione di dollari in 3 giorni



GTA V ha stabilito un record notevole: di seguito il comunicato stampa in italiano, che abbiamo appena ricevuto.

Le vendite di Grand Theft Auto V® sorpassano 1 miliardo di incassi nei primi tre giorni Si tratta del primo prodotto di intrattenimento nella storia a raggiungere questo importante traguardo*

New York, NY – 20 settembre 2013– Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ: TTWO) annuncia oggi che Grand Theft Auto V, l’ultimo capitolo dell’iconica serie videoludica acclamata da pubblico e critica, secondo le stime dell’azienda ha raggiunto un incasso mondiale di più di 1 miliardo di dollari durante i primi 3 giorni di vendita. Questo segna un traguardo importante mai raggiunto prima da nessun prodotto di intrattenimento, inclusi videogiochi* e film**.
Grand Theft Auto è un fenomeno culturale e Rockstar Games continua a stabilire dei traguardi nel mondo dell’intrattenimento,” ha commentato Strauss Zelnick, Presidente e CEO di Take-Two. “Siamo incredibilmente orgogliosi della straordinaria risposta di critica a pubblico a Grand Theft Auto V.”

Sviluppato dal creatore della serie Rockstar North, Grand Theft Auto V è attualmente disponibile per PlayStation®3 e Xbox 360®. Il titolo è classificato PEGI 18.

Per maggiori riguardanti Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online visita www.rockstargames.com/V.

*Fonte: Los Angeles Times, http://articles.latimes.com/2012/dec/05/entertainment/la-et-ct-call-dutyblack-ops-billion-20121205.
**Fonte: Filmonic.com, http://filmonic.com/international-box-office-the-avengers-becomes-the-fastestfilm-to-ever-reach-1-billion.