IMVU in Italiano? Ce lo facciamo noi! ;)



Continuiamo a vedere commenti nel blog in merito alla questione “IMVU in italiano”; una versione italiana di questo client per chattare, che però sembra una specie di Second Life semplificato, in un certo senso, non esiste… e per ora non esisterà.

Bisogna quindi arrangiarsi, se non si conosce l’inglese: qualche aiuto può darlo una ricerchina in Google che per esempio porta al forum IMVU Italia, o a un altro servizio analogo con tanto di chat live con gli utenti al momento online, IMVU Italian Forum. O ancora, ad articoli che a volte contengono consigli utili, magari tradotti da pagine in inglese o scritti ex novo da utenti italiani che hanno provato il client (eccone un esempio… e un altro ancora).

Se invece siete in cerca di una demo visuale di cosa può accadere di incontrare in IMVU, una lunga serie di video ufficiali si può trovare su YouTube, all’indirizzo http://it.youtube.com/user/IMVUinc.

Chiudiamo per il momento segnalando che per iscriversi si può cliccare direttamente sul banner lungo qui riportato, che c’è un client da installare ma che anche sul sito web ci sono cose da fare e da vedere, per esempio sfogliare l’ampio catalogo di vestiti, accessori, oggetti, animali (!) e via dicendo messi su per la maggior parte da “developers”, sviluppatori indipendenti che li vendono per un tot di “crediti”.

Immagini tratte da www.imvu.com.

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2007/08/imvu-in-italiano-ce-lo-facciamo-noi/