Incredibile, ma eBay!



Sotto questo slogan eBay Italia presenta le aste più assurde, divertenti e improbabili.

Si va da oggetti reali ma decisamente complicati da vendere e/o trasportare (2.000 quintali di rotoballe di fieno?!?) al cattivo gusto puro e semplice, che ha un nutrito gruppo di agguerriti seguaci/collezionisti (nella foto, lo stampo “Holy Toast” per far apparire una immagine sacra sulle fette del pane tostato, tra il kitsch e il blasfemo…).

Poi c’è stato chi ha messo candidamente all’asta “Nulla o niente, fate voi” per poi aggiungere tranquillo “non fate offerte, è uno scherzo”… o anche le “autentiche, originali cazzate preelettorali”, messe all’asta da un cittadino di Taranto che evidentemente non aveva troppo gradito la lettera inviata da una candidata a sindaco nel 2005.

L’asta più incredibile, però, l’ha piazzata una società americana specializzata nel vendere installazioni militari dismesse: l’intero sito della base missilistica Titan 1 – già da tempo abbandonato e ceduto a privati – è di nuovo sul mercato al modico prezzo di un milione e mezzo di dollari (acconto di 300.000 dollari, il resto pagabile “comodamente” a rate in 3 anni).

A parte il fatto che sarebbe qualcosa da preservare per i posteri e magari trasformare in museo/installazione didattica – un po’ come si visita il Kennedy Space Center, per intenderci – è senza dubbio l’asta più pazzesca di tutte.
Sono inclusi anche alcuni km. di tunnel sotterranei che collegano le varie basi di lancio… davvero Incredibile, ma… eBay!

Immagini tratte da http://incredibile.ebay.it (Holy Toast) e http://www.themissilebase.com/photos (Base Titan 1).

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2007/09/incredibile-ma-ebay/