Ioda + Promonet, musica gratis (ma legale) per radio e Podcast



Presto, anche la possibilità di vedere clip promozionali gratuitamente.

IODA (Independent On line Distribution Alliance) è un “aggregator” in giro già da qualche anno; come il più noto Cd Baby raggruppa un gran numero di piccole etichette e agisce da tramite per la distribuzione della loro musica a servizi come Rhapsody, iTunes, eMusic e così via.

Il catalogo non è piccolissimo – 150.000 brani e 750 label rappresentate – ma finora questo nome è rimasto sconosciuto ai più.

Le cose potrebbero però cambiare: con il lancio di Promonet, IODA annuncia la possibilità di distribuire brani promozionali perfettamente legali dal proprio catalogo, e mette a disposizione questo patrimonio per trasmissioni on line in streaming ma anche download Mp3 veri e propri.
Fino a tre brani per album possono essere distribuiti (a costo zero) da artisti e label in modalità “PromoTracks”, per ottenere così promozione e visibilità tramite questa sorta di servizio di “syndication” musicale. Sono previsti anche l’inserimento di videoclip ed altro materiale promozionale e una lunga serie di collaborazioni con siti di prestigio come Amazon, Live365 e Music.Download.com.

Pubblicato su: http://mytech.it/web/2005/09/26/ioda-promonet-musica-gratis-ma-legale-per-radio-e-/