John Lennon finalmente in digitale



L’assenza di un nome così importante come quello dei Beatles si nota da tempo nel mondo della musica on line: persino siti e servizi ormai da tempo sulla cresta dell’onda come Apple iTunes hanno poco o nulla dei “Fab Four”.

Questo perché al di là di alcuni materiali secondari (interviste, soprattutto) talvolta persino di dubbia provenienza, i brani del catalogo Apple Corps (etichetta dei Beatles) in mano alla major EMI sono intoccabili, e solo un album di casa Universal (In The Beginning, con i primi demo) è in distribuzione digitale.

Stupisce, quindi, il fatto che una recentissima raccolta di John Lennon, Working Class Hero: The Definitive Lennon, stia silenziosamente facendo capolino in diversi negozi di musica digitale. Non ci sono annunci ufficiali, ma di certo i brani sono in mano a RealNetworks e dovrebbero anche essere reperibili nei siti forniti da Musicnet.

Per esempio nel nuovo (e controverso) iMesh 6. Secondo alcune fonti ben informate, nel giro di poco tempo l’intero catalogo solista di Lennon dovrebbe seguire la stessa sorte.
A quando i Fab Four in MP3?

Pubblicato su: http://mytech.it/web/2005/11/14/john-lennon-finalmente-in-digitale/