Joost parte due, ovvero “inviti per tutti”



Questo famigerato Joost continua a far parlare di sé, come se davvero dovesse essere qualcosa di rivoluzionario nel suo campo: il video online. Con una evidentemente accurata campagna di marketing continua a lanciare segnali al pubblico, cerca di creare attesa e di apparire come la “next big thing” del Web 2.0, per usare una brutta espressione. ;)

Ora a tutti i beta tester viene data la possibilità di “invitare” un numero illimitato di persone, spargendo in giro loghi e link promozionali del sito. Non manca neppure lo spot in formato Quicktime.

Nel frattempo la società si espande: con sedi in tre paesi e oltre 100 persone coinvolte nel progetto, ha raccolto 45 milioni di dollari da finanziatori che includono CBS Corporation e Viacom (due società legate tra loro e a nomi come MTV e Paramount), il che dovrebbe garantire oltre ai denari anche del contenuto di un certo peso proveniente dai canali televisivi tradizionali; per esempio, le varie serie del telefilm CSI.

Staremo a vedere…

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2007/05/joost-parte-due-ovvero-inviti-per-tutti/