La musica digitale? Dal benzinaio!



I produttori di carburanti fanno da anni a gara per accaparrarsi la fedeltà della propria clientela; normalmente però più che con una sana concorrenza sul prezzo, che forse farebbe piacere a molti, lo fanno con punti, bollini, tessere e altre operazioni “a premi”.

E la musica online da anni viene utilizzata all’estero per offerte promozionali e abbinamenti vari. Da noi a parte qualche operazione di diversi anni fa del vecchio Vitaminic e le recenti mosse della Coca Cola (prima con il suo store basato su OD2 e poi con la collaborazione con Apple iTunes, entrambe le operazioni ricalcate su esperienze già fatte all’estero) si è visto davvero poco in questo campo.

Dal mese scorso è partita una nuova promozione Agip denominata “You and Agip” che, tra le altre cose, offre musica digitale formato WMA tra i premi.

Questo di per sé non sarebbe una novità: lo ha fatto anche Q8 già dal 2006, in collaborazione con iMusic, servizio legato a Libero. Quello che appare come elemento di novità è la creazione di un intero “Agip Music Store” (basato sul catalogo di Messaggerie Digitali) dal quale prelevare 4 brani già con soli 250 punti.

E’ questa l'”ultima frontiera” della musica online in Italia? ;-)

Immagine tratta da www.youandagip.it.

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2007/04/la-musica-digitale-dal-benzinaio/