La radio di eMusic



Esiste già da un po’ ma la cosa non era mai stata molto pubblicizzata: è la radio online di eMusic (http://radio.emusic.com), o meglio “eMusic Radio Mashups”, visto che si tratta di una applicazione “ibrida”.

In pratica, sul sito di eMusic sono linkati gli stream di alcune note emittenti radiofoniche statunitensi che suonano buona musica per la maggior parte “indipendente” e di ogni genere: KEXP, WOXY, KCRW Music e KCRW Live. C’è anche un link a Pandora, purtroppo disattivato per le note vicende che hanno portato questa società a ridimensionare le proprie attività radiofoniche online.

La parte “mash-up” è che abbinati ai flussi audio ci sono link diretti al ricchissimo archivio di eMusic (che, lo ricordiamo, offre MP3 legali, privi di protezione, a prezzi inferiori di Apple iTunes, ed è disponibile anche per gli utenti europei); molto spesso il brano stesso è disponibile per il download singolo o come parte di un album; quando manca il brano ma è presente l’artista, viene presentata la relativa scheda con gli altri eventuali album o singoli.

Immagine tratta da www.emusic.com.

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2007/08/la-radio-di-emusic/