Magnify.net, il video online per tutti



Il video online sembra ormai più che una moda una necessità: i grandi gruppi cercano di accaparrarsi siti già operativi (Google con YouTube e CBS con Last.fm) o di lanciare proprie iniziative (MTV con Qoob.tv, per esempio), nel tentativo di restare competitivi. Piccole ma agguerrite startup  (Revver.com, blip.tv) si danno da fare; altri ancora (Spymac.com, per esempio) si riconvertono in maniera anche clamorosa (Spymac era un sito di news per fan di Mac e Apple; pur non avendo abbandonato il settore, l’attività principale sembra ora quella di video, immagini e musica online). E gli utenti della rete, pubblicano, scaricano, guardano, condividono…

Magnify.net si inserisce in questo contesto non tanto come concorrente, ma come tool/aggregatore, consentendo di creare “canali” con il meglio del video online, magari per arricchire il proprio sito. Magnify consente l’upload di materiale proprio oltre all’aggregazione di contenuti dai siti più popolari.

Il servizio è gratuito, anzi promette di condividere gli introiti pubblicitari con gli utenti creatori di canali video. Il cofondatore e CEO Steve Rosenbaum è produttore di film e documentari oltre che di progetti su web per nomi di prestigio come CNN, HBO e Discovery, oltre che di un particolare esempio di televisione “partecipativa”: MTV Unfiltered. Che ovviamente oggi “rivive” online grazie alla tecnologia di Magnify.net.

Immagine tratta da www.magnify.net.

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2007/05/magnifynet-il-video-online-per-tutti/