MCPS-PRS: la musica in Internet sta salvando il mercato



Neanche un mese fa parlavamo del boom di royalties musicali per la britannica PRS anche grazie a YouTube; adesso una conferma: escono i dati del 2007 e si scopre che l’alleanza MCPS-PRS – equivalente inglese della SIAE – ha distribuito ad autori ed editori la somma di mezzo miliardo di sterline.

//www.mcps-prs-alliance.co.uk“E’ stato scritto molto” – dice Steve Porter, capo dell’alleanza – “in merito allo stato del mercato musicale, ma questi risultati mostrano un trend positivo nell’utilizzo di musica in ogni settore del nostro business”.

In poche parole: merito soprattutto di iTunes, ma anche di YouTube e – secondariamente – dei live e di altri tipi di licenze di utilizzo. Creatività, tecnologia, innovazione e un pizzico di apertura mentale stanno sconfiggendo le perdite generate dal crollo di vendite dei cd.
E se la vostra etichetta discografica non è anche operante nel campo editoriale beh… ci dispiace per voi…! ;)

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2008/05/mcps-prs-la-musica-in-internet-sta-salvando-il-mercato/