Metti il tuo videoclip on line



Non c’è bisogno di una casa di distribuzione! Internet diventa sempre più veloce e già oggi c’e’ chi offre ospitalità ai nostri videoclip on line. Un modo economico per promuovere la propria arte

Se i siti Web che fanno uso di real video e simili sono già tantissimi, un po’ meno sono quelli che consentono di pubblicare il proprio materiale. Questa situazione è destinata comunque a mutare abbastanza rapidamente nei prossimi mesi: quello dei file video è sicuramente uno dei temi più caldi della rete in questo momento.
Gli sviluppatori di Project Mayo hanno da pochissimo inaugurato DivX Networks, che si candida a essere il portale leader del settore e lanciarsi come fece Mp3.com qualche anno fa per la musica digitale. Proponete i vostri file al loro Showcase.
Ci sono poi progetti più professionali (alcuni di questi siti già ora vendono letteralmente l’accesso on demand a tutto o parte dei loro contenuti (come una sorta di pay-tv via Web). Tra questi Sightsound, Atomfilms, MeTV e Sputnik7, che dispone anche di numerosi download gratuiti di materiale di qualità. Tra i siti che danno spazio a video autoprodotti è interessante l’americano Eveo il cui entusiastico motto è Everyone’s a director (Siamo tutti registi); per i video musicali di gruppi emergenti italiani, rivolgersi invece ad Alternativille. Infine, per gli amanti delle Web Cam c’è la community – anch’essa italianissima – Tribecam, che presenta filmatini e messaggi video di ogni sorta.

Pubblicato su: http://mytech.it/flash/2001/05/15/metti-il-tuo-videoclip-on-line/