Night of The Living Dead: un classico horror gratis (anche in Blu-Ray)



La versione Blu-Ray è in circolazione perlomeno dai primi di novembre 2009 ma forse non tutti se ne erano accorti. Altre versioni sono invece già note e molto popolari tra il pubblico della Rete: è il secondo film più scaricato di Internet Archive, in assoluto (per i curiosi: il più scaricato è “Sex Madness”, del 1938).

Night of The Living Dead (La notte dei morti viventi) di George A.Romero è un classico film horror che – per le bizzarrie della normative statunitense sul copyright – pure essendo uscito poco più di quarant’anni fa è da tempo caduto nel Pubblico Dominio.
Per questo motivo, era agevolmente reperibile non solo in ristampe economiche prodotte da moltissime case, ma anche gratuitamente e legalmente in formato download, in diversi siti e già da qualche anno.

Ed ecco che Internet Archive, che già disponeva della pellicola, da qualche mese ha aggiunto una ricca serie di formati alternativi per lo stesso film: in cima alla lista c’é la versione Blu-Ray, che – per chi avesse la fortuna di possedere il relativo masterizzatore – consente di scaricare e gustarsi il film gratis nel formato “top” disponibile sul mercato (il download “pesa” ben 16.3 Gb).

Per tutti gli altri, comunque, non c’é problema: ci sono formati per tutti i gusti, da DVD5 a DVD9, da iPhone/iPod Touch a PSP, PS3 e iPod.

Per chi non lo avesse ancora scaricato, dunque, buon download! E naturalmente, buona visione.

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2010/03/night-of-the-living-dead-un-classico-horror-gratis-anche-in-blu-ray/