Ninja TV, un canale di videomusica per Second Life



Diciamo che avete passato gli ultimi 12 mesi della vostra vita chiusi in casa e collegati in rete a esplorare i mondi virtuali di Second Life.

Diciamo che siete ancora più pigri della media degli utenti del bizzarro mondo virtuale, che magari passano il tempo nei modi più disparati come girare film (virtuali anche loro), incontrare altri avatar esotici, volare, acquistare proprietà (virtuali) utilizzando denaro (tutt’altro che virtuale) o altre amenità.

Da oggi, potete chiudervi nella vostra casetta, virtuale anche lei per ritrovarvi davanti a… una televisione!

Il tutto può sembrare surreale se non demenziale, ma dietro ci sono quei diabolici Coldcut, per i quali sembra sempre valido lo slogan che dava il nome la alla loro vecchia etichetta discografica: “Ahead Of Our Time”. I due dj/artisti inglesi, che a fine anni ’80 erano tra i leader nella rivoluzione della musica campionata e solo pochi anni dopo spargevano il verbo del “Video sampling” producendo anche software atti a manipolare audio e video, sono oggi – con la loro label Ninja Tune – i fornitori di contenuti per un nuovo canale videomusicale gratuito riservato agli utenti di Second Life.

Agli spettatori sarà data la possibilità di acquistare i brani preferiti; il canale è parte di un network più ampio (Virtual Life.TV) in fase di lancio in Second Life. Per vedere i programmi, gli utenti dovranno ritirare – in diversi luoghi di Second Life – un apposito televisore. Manco a dirlo, virtuale pure lui…

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2006/12/ninja-tv-un-canale-di-videomusica-per-second-life/