Nintendo: la rivista ufficiale non tornerà



nintendoru_stop_fx

Può sembrare sconcertante, ma l’atteso aggiornamento di fine luglio sul sito ufficiale italiano Nintendo lascia per il momento davvero poche speranze per gli appassionati di Wii e DS/3DS: la Rivista Ufficiale non tornerà.
L’editoria sarà anche in crisi ma pare davvero un po’ strano che a nessun editore interessi un prodotto del genere.

Ecco cosa recita il comunicato presente sul sito Nintendo:

Siamo spiacenti di comunicare che, data la difficile situazione dell’editoria, non siamo riusciti a trovare un’alternativa valida per continuare la pubblicazione della Rivista Ufficiale Nintendo.

Fortunatamente negli ultimi mesi si sono moltiplicate le opportunità per rimanere in contatto con il mondo Nintendo, con le nostre pagine ufficiali su Facebook e Twitter, che si sono affiancate al sito ufficiale www.nintendo.it. Impossibile poi non menzionare i Nintendo Direct, le presentazioni tramite cui il presidente mondiale Satoru Iwata o il presidente europeo Satoru Shibata espongono direttamente a voi tutte le novità per le console Nintendo. Le date dei Nintendo Direct vengono annunciate di volta in volta tramite i nostri canali di comunicazione, incluse le nostre pagine Facebook e Twitter. Speriamo dunque di vedervi presto sulle nostre pagine social media e di seguire insieme a voi il prossimo Nintendo Direct!

Seguono una serie di link alle presenze ufficiali su Nintendo.it e varie pagine Facebook e Twitter ma soprattutto la dolente “Nota per gli abbonati”:

per richiedere informazioni sulle modalità di rimborso per i numeri di cui non godrete, inclusi nel vostro abbonamento, Sprea ha messo a disposizione il numero di telefono 199.111.999 e l’indirizzo email abbonamenti {at} sprea(.)it

Insomma, nessuna speranza di vedersi arrivare ulteriori numeri di una nuova incarnazione del magazine, ma neppure un rimborso automatico. Si poteva fare decisamente di più.