Retrocomputing: Testa di… Pac-Man!



Imperdibile per i fan sfegatati dei videogame più classici, ClubNAMCO (www.clubnamco.com) è il sito dove trovare il merchandising ufficiale (magliette, orologi, pupazzi, mousepad ecc.) legato a titoli intramontabili come Pac-Man, Ms.Pac-Man o Galaxian.

La software house nipponica, oggi fusa con il noto marchio di giocattoli Bandai (anch’esso del Sol Levante), negli ultimi anni si è rilanciata producendo versioni dei propri classici per telefoni cellulari. Risultato? Pac-Man e gentile signora sono da alcuni anni tra i 10 titoli più scaricati sui telefonini americani.

Sia che facciate parte della nuova generazione che ha conosciuto l’ormai classicissimo eroe dei videogiochi solo sul cellulare o che abbiate memorie legate a una qualsiasi delle innumerevoli versioni autorizzate (per non parlare dei cloni non ufficiali…) del gioco uscite dal 1979 in poi, il gadget definitivo è l’indispensabile peluche-cappello a forma di Pac-Man. Disponibile nelle taglie per adulti e per bambini, è una sorta di “casco integrale” per dimostrare il vostro amore per un videogame intramontabile (o per essere presi per pazzi se girate per strada con una cosa del genere in testa). ;-)

Pac-Man Plush-Head – Immagine tratta da www.clubnamco.com.

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2007/07/retrocomputing-testa-di-pac-man/