Ruckus, dopo la musica per i college Usa anche film in digitale



Dopo il lancio di un servizio di abbonamenti di musica digitale per gli studenti, il network ha aggiunto anche le pellicole Warner al proprio catalogo

Ruckus Network ha raggiunto un accordo per la distribuzione di film e serie televisive del catalogo Warner Home Video nell’ambito di un proprio servizio di subscription e di pay-per-view mirato agli studenti dei college statunitensi.

Del pacchetto fanno parte novità come l’ultimo film di Batman ma anche grandi film di catalogo, da Shining a Matrix.
La società aveva in precedenza lanciato una iniziativa analoga ma incentrata sulla musica digitale, a ben vedere fin troppo simile a quanto fatto dal nuovo Napster proprio con alcuni college USA.

Con questo accordo Ruckus si diversifica divenendo di fatto il primo disitrbutore digitale di film per il mercato scolastico; l’accordo copre sia la visione privata dei film da parte degli studenti (scoraggiando così il ricorso allo scaricamento di copie in formato DivX da sistemi peer-to-peer) che l’utilizzo delle pellicole digitali in ambito accademico da parte degli insegnanti. Il costo di un semestre di abbonamento dovrebbe essere inferiore a quello di un singolo DVD.

Pubblicato su: http://mytech.it/web/2005/09/30/ruckus-dopo-la-musica-per-i-college-usa-anche-film/