Sì, Qtrax è una bufala ;)



Continua a farci ridere Qtrax, il servizio di musica digitale che non esiste.


Secondo Wikipedia, i download sono ancora disabilitati ma è disponibile un unico album “Hello Hong Kong”, a firma The Kicks.
Chi siano costoro onestamente lo ignoriamo, e se anche fossero delle megastar, un unico gruppo sembra un po’ pochino rispetto al ventilato repertorio di quattro major e venticinque milioni di file (!). E non sappiamo dirvi se poter dire di essere i primi a sbarcare in Qtrax sia davvero qualcosa di cui potersi vantare in un curriculum…

Per il resto anche l’IFPI, organizzazione internazionale che raggruppa i discografici, per bocca del CEO John Kennedy, a fine gennaio aveva espresso forti dubbi: “Non vedo come Qtrax abbia risolto il problema di concedere introiti adeguati [alle etichette]”.
Ciliegina sulla torta: il 25 febbraio 2008 abbiamo provato a creare un account su Qtrax.com e registrarci. Dopo averlo fatto apparentemente con successo, al primo tentativo di download (sembrerebbero esserci brani autorizzati di nomi come Daft Punk e Foo Fighters) ci siamo trovati davanti a una nuova richiesta di login e a una password che non funziona più.
Sempre peggio, insomma… ;)

[Originariamente pubblicato sul Blog di Mytech]