TGCom: 120 secondi “user generated”



L’ultimo nome a buttarsi nella mischia dei contenuti generati dagli utenti è quel TGCom che è una delle varie emanazioni di Mediaset sul fronte “news”.

Modalità su “come diventare reporter” ed inviare il materiale video (e la relativa liberatoria) sono reperibili su una apposita pagina del sito del TGCom. Il progetto, denominato “120 secondi”, punta a raccogliere filmati di due minuti inviati dagli utenti.

Se l’aspetto web sembra più che decente, restano solo un paio di dubbi:
1) non si guadagna nulla (si sa, ormai tutti pensano a come poter compensare i collaboratori in qualche modo… altrimenti i contenuti migliori finiranno altrove, presto o tardi…)
2) la versione televisiva del TGCom di sabato 18 agosto consisteva unicamente in un filmato da 120 secondi inviato da un utente… carino, ma non sarà mica un alibi per risparmiare sui costi della “pillola” TV? ;)

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2007/08/tgcom-120-secondi-user-generated/