The Evil Within: in uscita nel 2014 su Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3 e PC



Arriverà nel 2014 The Evil Within, un “survival horror” firmato da Shinji Mikami (creatore della serie Resident Evil) e pubblicato da Bethesda Softworks: “ambientazioni dettagliatissime e un’atmosfera claustrofobica fanno da sfondo a un’intricata storia che terrà i giocatori inchiodati alla poltrona”.
The Evil Within – di cui oggi è apparso un nuovo trailer su YouTube – dovrebbe avere classificazione PEGI 18 ed è in fase di sviluppo per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3 e PC.

Di seguito un estratto del Fact Sheet e alcune delle prime immagini:

TEW_Triple_Red

DESCRIZIONE:

Concepito da Shinji Mikami, il creatore dell’influente serie di Resident Evil, e sviluppato dal talentuoso team di Tango Gameworks, The Evil Within incarna il significato del puro survival horror. I giocatori dovranno affrontare una realtà disturbata, cercando di evadere dalle contorte macchinazioni che possono esistere solo nei mondi più terrificanti. Orride creature e puro terrore sono ciò che attende i giocatori, in un’ambientazione illuminata da effetti all’avanguardia e animazioni allo stato dell’arte, resi possibili da una versione personalizzata dell’id Tech 5 engine.

Asylum_01_500

Asylum_Exterior_500

STORIA:
Mentre indaga sulla scena di un raccapricciante omicidio di massa, il detective Sebastian Castellanos e i suoi colleghi si scontrano con una forza misteriosa e potente. Dopo aver assistito al massacro degli agenti intervenuti, Sebastian cade in un’imboscata e perde conoscenza. Al suo risveglio, si ritrova in un mondo impazzito e opprimente, nel quale spaventose creature vagano tra i cadaveri.
Di fronte a un terrore inimmaginabile, e combattendo per la propria sopravvivenza, Sebastian si imbarca in un pauroso viaggio per scoprire cosa si cela dietro a questa forza maligna.

Village_Torch_500

Sebastian_Asylum_500

CARATTERISTICHE:

Il ritorno del survival horror più puro
Il padre del survival horror, Shinji Mikami, è tornato per dirigere un nuovo, agghiacciante gioco dalla narrazione incalzante. La tensione e l’ansia crescono inesorabilmente durante l’esplorazione del contorto mondo di gioco, mentre le risorse a disposizione per sopravvivere sono limitate e la paura è padrona in questo perfetto mix di orrore e azione.

E3_Earthquake_500

Trappole brutali e creature spaventose
Orrori inconcepibili, trappole crudeli e diabolici marchingegni minacciano la sopravvivenza del protagonista che, sfidando ogni probabilità, dovrà combattere il male usando le sue stesse, diaboliche invenzioni per sconfiggere la travolgente orda di creature letali, le stesse trappole concepite per porre fine alla sua vita in modo orribile.

E3_Security_500

Minacce sconosciute in un mondo instabile
Creature misteriose e spaventose attendono nell’oscurità, in un mondo contorto e in continuo mutamento. Corridoi, muri, porte e interi edifici cambiano in tempo reale, intrappolando i giocatori in una realtà distorta nella quale le minacce possono apparire in qualsiasi momento e provenire da ogni direzione.

Il nuovo volto dell’orrore
Ricche ambientazione e orribili creature si intrecciano in una storia ambientata in un mondo immersivo che porterà i giocatori al vertice della tensione. Sconfiggere un terrore senza pari diventa un’esperienza da brivido con The Evil Within.

[Credit immagini: Bethesda Softworks]