Trent Reznor, musica per Social Network



Uno strano messaggio (strano perché datato 19 settembre ma in realtà pervenuto solo il 21) che ha per mittente i Nine Inch Nails annuncia l’uscita di un EP gratuito che anticipa la pubblicazione di una colonna sonora completa:

Trent Reznor e Atticus Ross hanno composto le musiche per il nuovo film di David Fincher “The Social Network“. QUI è possibile scaricare un EP gratuito con cinque brani musicali tratti dal film. Tramite lo stesso link è anche possibile prenotare la colonna sonora completa in diverse versioni.

Da notare che “qui” è da intendersi come il sito della fantomatica Null Corporation, la label indipendente di Reznor.

Oltre all’EP scaricabile, le versioni a pagamento sono un cd con 19 tracce, un HD Blu Ray audio 5.1 (!) e un doppio vinile 180 gr.; i tre prodotti hanno date di uscita diverse, tutte nel mese di ottobre. Agli acquirenti arriverà anche in omaggio la versione mp3 da scaricare.

Annunciato dal brillante slogan “You don’t get to 500 millions friends without making a few enemies” (“Non puoi avere 500 milioni di amici senza farti un po’ di nemici”), “The Social Network” è nientemeno che la storia di Mark Zuckerberg e della sua cratura, Facebook, con tanto di Justin Timberlake (!) nella parte di Sean Parker (Presidente di Facebook e in precedenza tra l’altro cofondatore del Napster originale).

Il film uscirà a partire dal 30 settembre in diversi paesi (1° ottobre negli Stati Uniti, nel comunicato sono indicate le date per moltissimi paesi ma l’Italia non è per il momento compresa…).

E complimenti a Reznor per l’ennesima geniale trovata…

[Pubblicato sul Blog di Mytech]