Zerocalcare, successo e ristampa per “Con il cuore a Kobane”



internazionale_zc_500

Dal Facebook di Michele “Zerocalcare” Rech apprendiamo e riportiamo quanto segue:

“Siccome Internazionale è andato esaurito e un sacco di gente rosica, venerdì insieme al prossimo numero di Internazionale viene allegato gratuitamente un fascicoletto a parte con la ristampa dello storione Kobane Calling.
Quindi la roba che stavate a vendere su ebay perde improvvisamente valore regà, mi spiace.”

E, nella pagina di Internazionale sullo stesso social network:

“Non compratelo su eBay a 350 euro, venerdì è di nuovo in edicola con Internazionale”.

Già, perché per il bel lavoro di Zerocalcare – reportage a fumetti dalla martoriata città curda, con 40 tavole sul conflitto e sull’umanità che popola la regione – è già in corso una discreta speculazione, anche se siamo ancora lontani dagli eccessi visti con copie di Charlie Hebdo.
Di quest’ultimo abbiamo visto personalmente alcuni numeri originali in vendita su eBay a cifre variabili tra i 1.000 e i 2.000 Euro, ma l’inserto pubblicato da Il Fatto Quotidiano a 150 Euro.

Possiamo star certi che anche questo numero di Internazionale – rivista peraltro curatissima sotto ogni aspetto e ricca di contenuti di qualità difficilmente reperibili su altre testate, di questi tempi – verrà esaurito rapidamente. Dando così la possibilità a molti altri di leggere una storia che restituisce un lato inedito di una vicenda spesso presentata da tg e organi di stampa in maniera incompleta e superficiale.

Immagine tratta da http://www.facebook.com/Internazionale.