CD Baby aiuta Haiti



Anche il popolare distributore di cd e mp3 sta aiutando Haiti: e gli artisti non perderanno un centesimo

Non è nuovo a iniziative benefiche CD Baby. Da queste parti ricordiamo bene una campagna per le vittime dell’uragano Katrina, nel 2005.

Nonostante sia oggi in altre mani (è stato acquisito da Disc Makers nel 2008), il popolare distributore/aggregatore musicale sembra restare fedele ai suoi principi di un tempo. E dopo il disastroso evento sismico che ha colpito Haiti, lancia una nuova iniziativa: un dollaro in beneficenza per l’isola caraibica per ogni album fisico o digitale (per gli mp3 valgono gli album prezzati almeno 8.99$). La somma viene detratta dalla percentuale di CD Baby, quindi artisti ed etichette non hanno nulla da perdere.

Un gesto generoso che prova come nonostante sia una potenza consolidata sul mercato musicale (CD Baby è il più grande distributore di musica indipendente del mondo nonché il primo content provider di Apple iTunes, per numero di brani) il servizio continui sempre a distinguersi, non solo per la continua attenzione alle nuove tecnologie e ai nuovi canali distributivi e promozionali, ma anche per l’attenzione al sociale.

I fondi raccolti verranno indirizzati alla Croce Rossa statunitense e a Mercy Corps, organizzazione con sede a Portland (come CD Baby). Entrambi gli enti stanno ovviamente operando sul campo ad Haiti.

La raccolta fondi è partita il 25 gennaio e proseguirà fino al 7 febbraio.

Pubblicato su: http://mytech.it/web/2010/01/26/cd-baby-aiuta-haiti/