DVD custom? Amazon ci riprova…



Una cosa notata da pochi è un servizio di Customflix, società posseduta da Amazon.

Questo sito, oltre a fornire a musicisti, videomaker ma anche grandi produttori come alcuni network televisivi la possibilità di realizzare DVD e CD “on demand” per materiale che altrimenti difficilmente verrebbe pubblicato, e di distribuire materiale video anche in formato file, sia in noleggio che in vendita, tramite il servizio Amazon Unbox, ha ripreso una vecchia idea che non si vedeva più o meno dalla sparizione del vecchio Imix.com (in origine Customdisc.com): la videocompilation customizzata.

Così, cortometraggi, cartoni ed episodi brevi di vario tipo possono essere inseriti in un carrello e ordinati sottoforma di DVD personalizzato. Certo, il materiale è in generale abbastanza esotico e – pecca non da poco – manca la videomusica, ma è un bene che esista un servizio del genere e nulla toglie che un domani non si aggiungano programmi di più ampio richiamo.

Già da ora ci sono cose molto interessanti come filmati di CBS News e del celebre programma giornalistico 60 Minutes, sempre targato CBS.

Immagini tratte da www.customflix.com.

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2007/02/dvd-custom-amazon-ci-riprova/