Il social network… alla cantonese



Circola in realtà già da un bel po’ ma ha avuto la sua consacrazione forse quando nel giugno 2007 il suo fondatore Buddy Ye è comparso in uno special televisivo della CNN dedicato ai Mondi Virtuali, insieme a personaggi notissimi come Philip Rosedale di Linden Lab/Second Life, Jimmy Wales di Wikipedia e altri ancora. WangYou.com è il sito leader del social networking… in Cina!

La società titolare è WangYou Media, con sede a Shanghai, proprietaria anche di 8850.com, community dedicata ad anime e manga (con la benedizione della Digital Content Association of Japan e dello stesso Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria del Sol Levante, con la speranza di aprire nella Cina quasi-capitalista un nuovo enorme mercato per l’animazione nipponica).

WangYou.com ha dieci milioni di iscritti; la maggior parte degli utenti del “MySpace cinese” ha un’età media compresa tra i 13 e i 25 anni.

Immagine tratta da www.wangyou.com.

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2007/08/il-social-network-alla-cantonese/