Mahmoud Ahmadinejad: blogger n.1 dell’Iran?



Il Presidente iraniano Ahmadinejad è noto per le sue controverse (e spesso fin troppo pesanti) affermazioni contro lo stato di Israele e l’Occidente suo alleato.
Di certo non si è mai fatto notare per essere un pacifista né per particolari meriti in campo di democrazia e libertà di espressione.

Stupisce quindi trovare un suo blog in Rete: ne parla e ne fa una buona recensione Korzac, uno degli autori di NowPublic.com.

Certo, si tratta di una sorta di sito istituzionale; Korzac, israeliano, si è fatto un giro sul sito ed ha segnalato commenti pro o contro Ahmadinejad da diverse parti del mondo, o cose come un link alla pagina dell’Ayatollah Ali Khamenei da cui ci si può iscrivere a una newsletter.

E’ stato il New York Times a parlare qualche giorno fa del sito e a segnalare di come al di là della presenza dei comunicati ufficiali del Presidente, il tono generale del sito sia decisamente più tranquillo e aperto al dialogo di quel che ci soi potrebbe aspettare dal personaggio in questione.
Peccato però che nel sito linkato relativo a Khamenei, nell’elenco dei paesi presente in quest’ultima pagina sia indicata la “Palestina (occupata)” mentre manchi del tutto Israele…

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2007/12/mahmoud-ahmadinejad-blogger-n1-delliran/