Musica: Natale con la rana pazza



È stato il tormentone dell’anno 2005: prima in Rete, poi in controversi spot pubblicitari, sottoforma di suoneria, di Cd singolo, Cd album, videoclip e quant’altro.

Stiamo parlando di “Crazy Frog“, la “Rana Pazza”, personaggino nato quasi per caso come animazione su Internet in abbinamento a uno spernacchiante frammento musicale a sua volta nato in rete come scherzo per gli amici dell’autore.

La storia completa può essere recuperata nelle vaste memorie digitali di Wikipedia, che non poteva certo ignorare il fenomeno.

Dopo i clamorosi successi anche in termini di moneta sonante – il brano “Axel F” è stato al n.1 delle classifiche di diversi paesi e in Gran Bretagna aveva messo in seria difficoltà uscite di artisti major quali i Coldplay, che in questi tempi di magra da soli possono influire in positivo o in negativo sui bilanci annuali della casa madre – Crazy Frog torna in rete in una immancabile (ahem) versione natalizia. “Jingle Bells” (che di sicuro apparirà anche in Cd) è già disponibile in esclusiva su Mp3.com, pronta a imperversare durante le prossime vacanze natalizie…

Pubblicato su: http://mytech.it/web/2005/12/02/musica-natale-con-la-rana-pazza/