Musica per avatar



Lei si fa chiamare Lady Wallace, e il suo primo videoclip è visibile legalmente su YouTube e si intitola semplicemente “Lady Wallace sings“.

“Lei” è un avatar 3D e vive in IMVU; la sua casa discografica, Artificial Bliss, il cui “store” digitale è all’indirizzo Audiorascal.com, sul sito la presenta come “the world’s first virtual recording artist”. Se questo titolo è discutibile (Den Harrow – incarnazione da palcoscenico della voce di Tom Hooker ma anche di altri tra cui Silver Pozzoli – cos’era, allora? ;-)) di certo la signora in questione è una tra i pochi artisti originali ad aver scelto il mondo virtuale di IMVU e i suoi ambienti ed accessori per il proprio video (molte persone fanno videoclip anche di alto livello in IMVU, ma molto spesso utilizzano musica altrui senza autorizzazione). La dicitura sulla copertina (virtuale anche lei, visto che il brano è disponibile solo in download a 99 pence) è più corretta “IMVU’s first virtual recording artist”.
Dove trovare video gratuito e brano in vendita lo sapete già, per visitare l’avatar in carne e ossa (virtuali, ovviamente) basta invece recarsi all’indirizzo http://avatars.imvu.com/LadyWallace. :)

Immagine tratta da http://avatars.imvu.com/LadyWallace.

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2008/02/musica-per-avatar/