Norwegian Recycling, il genietto del mash-up



Norwegian Recycling è lo pseudonimo quasi banale scelto da un ragazzo ventitreenne di Aalesund, Norvegia, come firma per i propri mash-up audio e video.

Siamo quindi dinanzi a un ennesimo artista del mixaggio “selvaggio”, capace – grazie ad appositi software e una sana dose di puro divertimento – di tirare fuori un pezzo di 4-5 minuti assemblando 6 o persino 8 brani pop vecchi e nuovi, talvolta rivelando plagi e somiglianze che altrimenti passerebbero inosservati.
Oltre a una pagina su MySpace dispone di un sito ufficiale su Multiply.com e di una pagina su YouTube i cui raccoglie i videoclip.

Una radio dell’Irlanda del Nord, Citybeat, gli ha dato spazio inserendolo nelle playlist ufficiali e passando uno dei suoi brani più di alcuni lavori di artisti legati alle major; “Ben is Chasing Beautiful Girls” è il suo piccolo capolavoro, con Sean Kingston imporvvisamente rimpiazzato da Ben E.King, Puff Daddy e altri ancora (surreale l’inserimento di un pezzo di sigla del telefilm “Beverly Hills 90210”).

Immagine tratta da www.myspace.com/norwegianrecycling; si ringrazia Norwegian Recycling.

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2007/08/norwegian-recycling-il-genietto-del-mash-up/