Revver, un milione di $ per gli utenti



Annuncio di Revver.com: il primo sito di video online basato sulla pubblicità è anche il primo a raggiungere la quota di un milione di dollari pagati agli utenti che caricano e condividono video online.

Ricco di materiale originale ma anche di file di pubblico dominio, Revver ha pochi problemi di copyright (grazie a un sistema di filtraggio “dal volto umano” che evita gli eccessi di YouTube e simili).

Il 20% degli introiti è riservato agli eventuali “distributori” ossia i siti che fanno “embedding” dei video inserendo i codici di Revver sulle proprie pagine. Il resto è diviso equamente tra la società e gli utenti titolari dei filmati; tra i contenuti un po’ di tutto, dai serial per il web come Ask A Ninja o il più recente Prom Queen, fino ai vecchi cartoni di Superman e Betty Boop o agli esperimenti deliranti a base di Diet Coke e Mentos realizzati dai folli personaggi di EepyBird.com (uno dei loro filmati è stato guardato su Revver oltre 10 milioni di volte).

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2007/09/revver-un-milione-di-per-gli-utenti/