Software, copyright e diritti:un convegno all’Ateneo di Bologna



Su iniziativa di Alcei il capoluogo emiliano sarà teatro per un confronto sul tema della tutela del software nella società dell’informazione. Dall’open source alla pirateria un confronto tra istituzioni, produttori e associazioni di tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori

Il 18 gennaio 2002, presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bologna, si terrà un convegno dedicato a La tutela del software nella società dell’informazione. Il programma (provvisorio) è disponibile sul sito di Alcei, Associazione per la Libertà nella Comunicazione Elettronica Interattiva, che parteciperà attivamente all’evento con due relatori (Andrea Monti e Francesco Landolfi).
Tra gli altri relatori, invece, Giuseppe Corasaniti (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), rappresentanti delle software house (Microsoft Italia e BSA) e del mondo universitario e scientifico.
L’evento si preannuncia di interesse vista l’attualità dell’argomento; tra gli aspetti trattati nel corso della giornata (che sarà divisa in due sessioni, una con inizio alle 10 e l’altra alle 14,30): l’open source (profili giuridici e licenze “open”), il dibattito sulla brevettabilità e sul diritto d’autore; la pirateria informatica; gli strumenti tecnici di tutela del software; la distribuzione in rete.

Pubblicato su: http://mytech.it/flash/2002/01/16/software-copyright-e-dirittiun-convegno-allateneo-/