Specchio, specchio delle mie brame…



Disponibile a poco meno di 20.000 dollari (!), il Magic Message Mirror della Themeaddicts Inc. sembra più un pezzo da parco di divertimenti Disney che un elettrodomestico casalingo.

Eppure, questa pazzia – inserita dalla rivista Time tra le migliori invenzioni del 2006 – che sembra un normale specchio con una elegante cornice può essere collegata a sistemi di automazione e di sicurezza; quando si verifica un evento di qualche tipo un compare il volto di Basil, un maggiordomo virtuale che parla con perfetto accento inglese e che aggiorna sulla situazione, segnalando la presenza di una vettura davanti all’ingresso di casa o di un ospite che si avvicina alla porta o ancora se la porta del garage è stata aperta o l’idromassaggio ha raggiunto la temperatura desiderata.

Se si dispone di telecamere che riprendono il punto in questione, Basil mostrerà anche le relative immagini.

Gli ideatori del gadget provengono proprio dal mondo dei parchi di divertimento e hanno realizzato anche un inquietante “teschio di pirata” parlante in grado di fornire informazioni simili (solo a voce, però). Meno sofisticato, forse, ma altrettanto “disneyano”…

Pubblicato su: http://blog.mytech.it/2006/12/specchio-specchio-delle-mie-brame/