“The Beatles: Rock Band”: il 9 settembre arriva il videogame



Ampiamente preannunciato, arriverà in autunno lo spin-off di Rock Band che è anche il primo videogioco ufficiale dedicato al mitico quartetto. Con la benedizione degli aventi diritto.

Se ne parlava da un anno e – contrariamente alle voci relative allo sbarco dei loro brani su iTunes – le indiscrezioni sul primo videogame ufficiale con la musica dei Beatles si sono rapidamente concretizzate: è già attivo un sito ufficiale (www.thebeatlesrockband.com) che per il momento mostra l’immagine di una sala di registrazione, le cifre 09-09-09 (data di uscita del gioco, “pescata” ad arte da qualche furbo personaggio del marketing…) e una serie di loghi delle varie società coinvolte nel progetto: dalla beatlesiana Apple Corps alla major del disco EMI, fino ad Harmonix/MTV Games ed Electronic Arts, rispettivamente casa di produzione e distributore del gioco.

Non mancano la menzione di Abbey Road – i mitici studi di registrazione indissolubilmente legati alla storia del gruppo – e di Sony/ATV, l’editore musicale senza il quale il progetto sarebbe stato difficilmente realizzabile. Ovviamente, la presenza di Apple Corps conferma la “benedizione” dei superstiti Paul McCartney e Ringo Starr oltre che di Yoko Ono ed Olivia Harrison, come anticipava già un comunicato ufficiale dello scorso autunno. Confermata anche la prevista partecipazione di Giles Martin per la produzione/adattamento delle musiche.

Per ora, sul sito ufficiale di “The Beatles: Rock Band” non c’è altro se non una casellina in cui lasciare la propria e-mail per essere avvisati quando saranno aperte le prenotazioni.

L’uscita dovrebbe essere simultanea in tutto il mondo; le piattaforme previste sono XBox, Nintendo Wii e Playstation 3; oltre a poter utilizzare i controller già esistenti per Rock Band, saranno commercializzate nuove versioni in edizione limitata, a richiamare gli strumenti utilizzati da John, Paul, George e Ringo nel corso della loro leggendaria carriera.

Pubblicato su: http://mytech.it/digitale/2009/03/12/beatles-rock-band-il-9-settembre-arriva-il-videoga/


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.nicolabattista.it/htdocs/wp-content/plugins/feedwordpress/syndicatedlink.class.php on line 302